CAPOTERRA, l’assessore Piga: pronta la cartina turistica e per l’estate sarà disponibile l’app sia su Apple sia su Android.
“Guardare all’Europa per allungare la stagione turistica”, è il progetto della giunta di Francesco Dessì che l’assessore al turismo, Beniamino Piga sta portando avanti.
Accantonata ormai la Borsa internazionale del Turismo di Milano che si tiene proprio in questi giorni dove l’amministrazione ha deciso di partecipare con la Costiera sulcitana, il Consorzio turistico che raggruppa Capoterra, Sarroch, Villa S.Pietro, Pula, Domus de Maria, Teulada, Santadi e Sant’Antioco.
Il titolare del turismo guarda alla International Tourism Börse, Itb di Berlino che si svolgerà dal 5 al 9 marzo.
È la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo con oltre 180 mila visitatori tra cui 108 mila operatori dal mondo del turismo con 10 mila espositori provenienti da oltre 180 Paesi.
Si tratta di un avvenimento tipicamente berlinese nato quasi mezzo secolo fa.
“Il nostro obiettivo è quello di allungare la stagione turistica – spiega Piga – sfruttando non solo il mare ma soprattutto le bellezze del nostro territorio.
Siamo immersi tra il futuro parco del Sulcis, lo stagno di Santa Gilla e le innumerevoli ricchezze. Dobbiamo dare attenzione al turismo che arriva sempre più dal nord Europa.
Per la fiera di Berlino sarà pronta la cartina turistica di Capoterra che distribuiremo d’estate nell’info point a la Maddalena spiaggia con la speranza di aprirne degli altri.
A fine estate sarà pronta anche l’app sia su apple sia su Android, che sarà fruibile non solo ai turisti con le indicazioni dei vari siti, punti di interesse, dove mangiare, dormire, la spiaggia, orari di apertura, numeri taxi, ncc e quant’altro.
Utile anche per i cittadini, con tanto di mappa interattiva”, conclude l’assessore.
www.hinterlandcagliari.it