Sabato 18 Giugno in occasione del Torneo di Beach Rugby a Maddalena Spiaggia ci sarà la consegna del “1° Trofeo Giocatore dell’anno” ad un giocatore dell’Amatori.
Il riconoscimento è stato voluto dalla famiglia del compianto Dave Smith per ricordarne ed onorarne la memoria.
E’ ancora vivo in tutti noi il ricordo di Dave; la Sua figura ci accompagna ancora sul campo, la Sua presenza la sentiamo ancora forte, soprattutto quando, con un bel boccale di birra ci raccontiamo di partite e di Rugby. Effettivamente ha lasciato in mezzo a noi un grande vuoto e forse prima non ne avevamo apprezzato bene ed appieno la Sua amicizia, grande e sincera, il Suo spirito, vero, da autentico Uomo di Rugby. E’ proprio vero quando si dice che …i Rugbisti NON muoiono mai, tuttalpiù passano la palla!
Qualche parola sul meccanismo di scelta del “Giocatore dell’Anno”: sono stati individuati cinque giurati ed ognuno doveva esprimere cinque nominativi di altretanti giocatori (in ordine di preferenza); il comitato organizzatore del premio ha poi attribuito ai prescelti un voto, naturalmente in ordine decrescente a seconda delle preferenze date dai giurati (voto più alto al primo e più basso al quinto); dal totale di voti raggiunto da ciascuno è scaturita una classifica che naturalmente mette al primo posto chi ha raccolto più punti. Ovviamente i nomi dei nominati e del vincitore si conosceranno in occasione della premiazione.
Amatori Rugby Capoterra