Mercoledì 11 maggio 2011 alle ore 21, presso la Casa Melis – sede di rappresentanza dell’Amministrazione comunale – in via Cagliari angolo corso Gramsci a Capoterra, l’Associazione Folklorica e Culturale “Sa Scabitzada” di Capoterra animerà la serata d’accoglienza a venticinque studenti, diciassette professori e due presidi provenienti da varie scuole superiori di Bulgaria, Finlandia, Italia, Lituania, Polonia, Romania, Spagna e Turchia, ospiti dell’ISIS “Sergio Atzeni” di Capoterra.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto di interscambio multiculturale “Comenius: energy for tomorrow”, promosso dall’Unione Europea allo scopo di mettere in relazione i giovani del Vecchio continente attraverso partenariati tra le scuole, al quale l’Istituto d’Istruzione Superiore di Capoterra aderisce già da diversi anni.
Il programma, coordinato dal prof. Antonio Bovè, prevede un buffet a base di prodotti tipici, offerto dalla Pro Loco di Capoterra, e a seguire i canti e i balli della tradizione sarda, accompagnati dall’organetto diatonico del maestro Tore Agus e dalle launeddas di vari allievi della Scuola Civica di Musica di Capoterra.