Statale 131 e 195: si sbloccano le opere

VILLASANTA – CAPOTERRA, statale 131 e 195: si sbloccano le opere, dall’Anas altri 10 milioni di euro. Domani sulla Gazzetta Ufficiale due bandi di gara.

Entrambi i lavori avranno una durata di 180 giorni dal momento della consegna.

Opere infinite sulla Carlo Felice 131 fra Villagreca e Villasanta, Domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando dell’Anas per portare a termine dal chilometro 35 al 41.
I lavori consistono nella continuazione dell’arteria stradale, dopo la risoluzione del contratto dell’appalto precedente, per un importo di 8 milioni e 9 mila euro.
Questo bando segue quello di 5 milioni già pubblicato ai primi di aprile per lo svincolo di Villasanta.
Si spera che nelle prossime settimane arrivi il terzo bando.
Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, all’Anas, Compartimento della viabilità in via Biasi, 27 Cagliari, entro le 12 del giorno 28 maggio 2014.
Non resta che attendere la riapertura del cantiere.
Il secondo bando di gara riguardano i lavori della messa in sicurezza del ponte di Maramura al chilometro 10,1 della Sulcitana, danneggiato dall’alluvione del 22 ottobre 2008.
L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 700 mila euro.
Opera più volte sollecitata, dall’amministrazione comunale di Francesco Dessì, da varie interrogazioni consiliari di Giuseppe Cabiddu e Gigi Frau, dai residenti delle zone a mare, dal “Comitato 22 ottobre”, dall’ex consigliere regionale del Pd Marco Espa e dai pescatori…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: