Il simulacro di Sant’Efisio dalla chiesetta di Stampace arriverà sabato prossimo alle 17. Nella casa Piano, in via Cagliari si terrà il rito della vestizione. Dopo un momento di preghiera ci sarà la processione verso la chiesa parrocchiale per la solenne celebrazione.
Da qualche anno a questa parte, sta diventando ormai una tradizione, il simulacro di Sant’Efisio sarà a Capoterra sabato prossimo alle 17.
La parrocchia con il parroco don Sandro, il presidente del comitato Giovanni Mameli, la consorella della confraternita Lucia Baire, Luca Piano, storico del settore che hanno curato nei minimi dettagli il programma.
La comunità è pronta per accogliere il simulacro del santo guerriero che il primo maggio da Cagliari a Nora ha ripercorso la via del martirio.
Sabato prossimo alle 17 i fedeli, le autorità civili e religiose e la banda musicale di Serramanna e i gruppi folk del territorio, accoglieranno il simulacro.
La vestizione del santo, come anche lo scorso anno sarà nella famiglia Piano-Atzeni in via Cagliari all’ingresso del paese.
Successivamente il simulacro verrà collocato in un altare allestito appositamente con garofani rossi e bianchi nella veranda dell’abitazione, dando così modo a tutti di poter rendere omaggio al santo martire con la recita del rosario…
Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it