CAPOTERRA, l’assessore Arrais: dobbiamo essere in grado di fare scelte politiche per dare impulso all’economia. Non c’è più tempo di tergiversare e trovare alibi.
Abbiamo discusso le 103 osservazioni presentate dai cittadini e le 13 inoltrate dagli enti. Inoltre abbiamo anche la verifica di coerenza al Ppr.
Ho accettato di fare l’assessore per portare avanti oltre all’approvazione del Puc, lo studio idrogeologico del territorio, il piano particolareggiato del centro storico per salvare il salvabile, far decollare la zona artigianale di Sant’Angelo estendendo la vendita dei lotti anche alle imprese edili e far partire il Peep.
“Entro il mese, il Puc approderà in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Abbiamo ancora un piano di fabbricazione che risale a mezzo secolo fa e non possiamo attendere oltre.
Dobbiamo essere in grado di fare scelte politiche per dare impulso all’economia – ha detto in aula, la settimana scorsa, il neo assessore all’Urbanistica Nuccio Arrais – lo strumento urbanistico è pronto, Io porterò in Consiglio entro la fine del mese, poi l’assemblea è sovrana e si assumerà la responsabilità di ulteriori ritardi”.
E per quanto riguarda la polemica sul probabile centro commerciale l’assessore, taglia corto: “Non esiste. Non c’è nessuna proposta. Si tratta di una variante alla lottizzazione Settembrini e Più in Sa Cruscixedda, dietro l’ex cantina sociale, presenta all’ufficio tecnico comunale in via Cagliari….
Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it