OSPITALETTO VS CAPOTERRA 16-29

Il Capoterra si conferma capolista e va a vincere nelle valli bresciane contro un Ospitaletto affamato di punti e di vittorie a causa del suo penultimo posto in classifica. Gli uomini di Cassina, con questa vittoria, hanno ora la matematica sicurezza di accedere ai play off di maggio per la salita in A, grazie ai più di 20 punti di margine che gli separa dalla terza in classifica Cus Genova. Si può quindi già fare un primo bilancio del campionato e complimentarsi con società e squadra che hanno raggiunto il loro primo obbiettivo. La concentrazione ora però non può scemare ma, anzi, deve restare sui livelli che fino ad ora i sardi ci hanno abituato, in modo da centrare i prossimi 2 obbiettivi: vittoria del campionato di serie B e promozione nella categoria superiore.

La partita inizia bene per i giallorossi che solo dopo 10 minuti di gioco si porta in vantaggio con una meta del mediano di mischia Queirolo e la trasformazione di Arbizu. L’Ospitaletto cerca di reagire e al 16, con un calcio piazzato di Ribola, realizza i primi 3 punti. Ma al 20 è di nuovo il Capoterra a realizzare una meta con l’ala Pirastu, che il solito Arbizu trasforma. Passano 5 minuti e i padroni di casa realizzano altri 3 punti con una punizione di Ribola.

E’ comunque il Capoterra a fare la partita e sullo scadere del primo tempo mette a segno la terza meta della partita con il centro Garau, poi trasformata dall’ex Pumas Arbizu.

Nel secondo tempo il Capoterra chiude subito i conti e al 15 minuto Padricelli realizza la sua seconda meta personale e regala così il punto bonus alla squadra sarda. Arbizu stavolta non trasforma.

Al 25 i padroni di casa riescono a superare la linea difensiva del Capoterra e mettono a segno la loro prima meta con Bedussi, poi trasformata da Ribola.

La partita finisce con un calcio piazzato di Arbizu che al 35 chiude la partita portando il punteggio sul 29 a 16.

Ancora tre gare e poi ci saranno i play off. Il sogno si avvicina.

Aurelio Atzori
ASD Amatori Rugby Capoterra

Immagini collegate: