Il Movimento “Capoterra: Solidarietà – Pari Dignità”, comunica che, nella serata di MARTEDI’ 16 NOVEMBRE 2010, dalle ore 17,00 in poi illuminerà simbolicamente con “lumicini” la parte di SS 195 compresa tra il bivio di Capoterra e la rotonda di Su Loi.
Tutto ciò, determinato dal prolungarsi dei disagi creati dall’assenza dell’illuminazione pubblica, alfine di sollecitare le autorità competenti ad ovviare a tale situazione e alleviare, almeno in parte, i disagi della popolazione residente e degli automobilisti di passaggio.
L’iniziativa è intrapresa anche per imprimere un’accelerazione alla realizzazione di tutti quei lavori di completamento che dovranno contribuire alla messa in sicurezza del territorio, ovvero la costruzione della parte ancora mancante dei marciapiedi sulla SS 195, il ripristino delle ringhiere di protezione e la messa in opera della rotonda di accesso alla lottizzazione “Picciau”. Al riguardo, è necessario rammentare che, proprio in questo tratto, l’attuale cordolo spartitraffico, più volte riparato a causa degli incidenti stradali da esso provocati, risulta essere evidentemente inadeguato e persino pericoloso.
I promotori dell’iniziativa svolgeranno un’azione di vigilanza volontaria e continua affinché i lavori di cui trattasi, una volta iniziati, siano necessariamente portati a termine senza ulteriori ritardi, e verificheranno altresì che la loro funzionalità e manutenzione sia sempre adeguata, a garanzia della salute e della sicurezza delle persone che utilizzano questo tratto di strada.
Il Presidente del Movimento
Carlo Carcangiu