LUMEZZANE VS CAPOTARRA 12-28

Rugby Capoterra vittorioso, col punteggio bonus, nella prima trasferta della stagione contro il Lumezzane. Il campo sintetico ed una squadra decisa sono ostacoli da affrontare con determinazione e grinta, ed il XV di Cassina non si tira indietro. La partita sfodera subito un buon rugby, guidato da un Capoterra che non cede ed avanza implacabile e rende sofferta la partita dei padroni di casa. Al 14° minuto Sainas Gianfranco sigla la prima meta che subito Arbizu Lisandro trasforma. Il ritmo procede spedito e gli ospiti sardi continuano la loro corsa garantendo un vantaggio di gioco. Il 20° minuto porta altri 7 punti sul tabellone dell’ Amatori, con l’apertura Arbizu che firma una meta e la successiva trasformazione. Il match continua spedito, ma bisognerà aspettate il 35° per veder l’ultima meta, realizzata da Garau Marcello e trasformata dall’instancabile Arbizu, che metterà uno stop al primo tempo.

Il secondo tempo porta in campo un Capoterra meno aggressivo, che accende il Lumezzane nella ricerca della meta. Sarà il 55° minuto a portare ai padroni di casa i primi 5 punti con una meta realizzata da Curione, più 2 punti della trasformazione di Raza. Al 21° della ripresa il Lumezzane continua la sua scalata verso un recupero, con altri 5 punti dati dalla meta realizzata con la mischia. Raza non trasforma. La squadra di Cassina reagisce con energia proponendo un gioco veloce e serrato che portano, al 73° minuto, Pinna Claudio verso la quarta meta. Ancora Arbizu regalerà la trasformazione ed un punteggio filale di 12-28.

E con questa seconda vittoria, forte dei due bonus conquistati, l’ Amatori Capoterra svetta trionfante nella classifica di serie B.

Luca Farigu
ASD Amatori Rugby Capoterra

Immagini collegate: