“Pari opportunità e crescita in tempo di crisi” è il titolo del seminario informativo che, promosso dalla commissione provinciale Pari opportunità e aperto alle associazioni e alle cooperative che operano nel territorio, si terrà sabato, 11 febbraio, alle ore 9.30, a Capoterra (Casa Melis).
“Sarà il primo d una serie di incontri – spiega la presidente della commissione Mariangela Pedditzi – per avviare con le amministrazioni comunali un confronto sulle pari opportunità che, nelle realtà più periferiche, riguarderà soprattutto le politiche di conciliazione”.
Prenderanno parte all’iniziativa la presidente ad interim della Provincia di Cagliari, Angela Quaquero, il presidente del consiglio provinciale, Roberto Pili, il sindaco di Capoterra, Francesco Dessì e la consigliera di Parità della Provincia, Isabella Dessalvi.
Sono previsti gli interventi di Franca Dessì e Walter Cocco, rispettivamente presidente della commissione Pari opportunità e assessore alle Politiche sociali del Comune di Capoterra e di Elisabetta Dettori, componente della commissione provinciale Pari opportunità.
Aprirà i lavori Roberta Atzori, commissaria Pari opportunità provinciale; conclusioni affidate a Tiziana Molinu, vice presidente della commissione.