Domenica 10 gennaio se è svolto all’Hotel Mediterraneo di Cagliari il Congresso provinciale per la nomina dei delegati al Congresso nazionale di Italia dei Valori; congresso che si terrà a Roma nei giorni 5 – 7 febbraio prossimo.
Per accordi intervenuti tra i proponenti sono stati indicati i 31 candidati assegnati alla provincia di Cagliari, due dei quali sono stati attribuiti al Circolo di Capoterra: Tore Carla Virginia e Ammirata Laura. Il Circolo di Capoterra sarà rappresentato altresì da Massimiliano Cabras, membro di diritto al Congresso nazionale in quanto nominato Garante dell’Assemblea per l’elezione dei delegati al Congresso Nazionale della provincia de Medio Campidano.
Nel corso dell’Assemblea, arricchita dalla presenza di molti giovani e da un’ampia rappresentanza femminile, moltissimi sono stati gli interventi che hanno toccato diverse ed interessanti problematiche del Partito. A chiusura dei lavori il Coordinatore Regionale ha ripreso i vari punti emersi dalla discussione e ha tracciato il percorso che intende seguire il Partito in questa fase preparatoria per il Congresso nazionale e per le elezioni di primavera .
Domenica 23 gennaio, sempre all’Hotel Mediterraneo, si terrà l’assemblea regionale dei delegati della Sardegna per approfondire i temi emersi in occasione delle assemblee provinciali e definire un condiviso documento regionale da portare al Congresso nazionale.
In allegato si riporta l’intervento all’Assemblea provinciale di Massimiliano Cabras, Coordinatore del Circolo di Capoterra.
Intervento di Massimiliano Cabras