CAPOTERRA, L’assessore Farigu: un importante passo per la sicurezza degli automobilisti e scongiurare incidenti.
Corda: si tratta di una priorità perché quelle arterie da sempre sono pericolose e abbiamo assistito a troppi incidenti, in questi ultimi tempi.
Se tutto filerà per il verso giusto, i lavori partiranno fra non molto e saranno realizzate due rotonde con tanto di illuminazione.
Sant’Angelo e Tanca de sa Turri sono due incroci a raso più pericolosi del territorio ma probabilmente non sono stati considerati a questo livello nonostante i numerosi incidenti, fortunatamente non gravi.
Senza contare tutti quelli sfiorati e gli automobilisti che non si accorgono dell’attraversamento a raso, come a Sant’Angelo, la strada che porta a Rio San Gerolamo e ci passano dritti.
Da quelle parti non sono ammesse distrazioni.
A fine settimana prossima ci sarà la conferenza dei servizi in Regione all’assessorato tutela del Paesaggio in cui i vari enti daranno l’ok alla realizzazione delle due rotatorie.
Dopo il sì che daranno Casic, Provincia e altri l’assessorato ai Lavori pubblici avvierà l’iter per la gara d’appalto.
Costo dell’opera 120 mila euro.
“Si tratta di una scelta importante per passo per la sicurezza degli automobilisti e scongiurare incidenti”, precisa l’assessore ai Lavori pubblici Armando Farigu.
“Non appena sarà conclusa la conferenza dei servizi – fa sapere, Silvano Corda, capogruppo dell’assessorato – si tratta di una priorità perché quelle arterie da sempre sono pericolose e abbiamo assistito a troppi incidenti, in questi ultimi tempi.
Se tutto filerà per il verso giusto i lavori partiranno fra non molto e saranno realizzate due rotonde con tanto di illuminazione.
Un modo per contribuire alla sicurezza delle strade nel nostro territorio”, conclude Corda.
Nelle foto, l’incrocio di Sant’Angelo che conduce a Rio San Gerolamo e a Poggio dei Pini.
www.hinterlandcagliari.it