Incidente Saras: La scuola superiore Sergio Atzeni di Capoterra si unisce al lutto

La scuola superiore Sergio Atzeni di Capoterra si unisce al lutto dei familiari, dei lavoratori e della popolazione dell’intero territorio, per la tragica morte degli operai Gigi Solinas, Bruno Muntoni e Daniele Melis.
La Dirigente, il presidente del Consiglio di Istituto, gli studenti, gli insegnanti e tutti i lavoratori della scuola, esprimono dolore e rabbia per l’accaduto, auspicano che non si debba più morire di lavoro, e chiedono alle autorità competenti di fare al più presto chiarezza sulle cause dell’incidente per rendere giustizia alla memoria dei tre operai e delle loro famiglie.
Le popolazioni del territorio vivono spesso del lavoro della SARAS, ma ne subiscono anche gli effetti nocivi per la salute e per l’ambiente.
La scuola “Atzeni” è con tutti coloro che si battono per il diritto al lavoro, ma anche con chi non è disponibile a cedere sulla sicurezza nel posto di lavoro e sulla vivibilità dei nostri paesi: nessuna vita umana sia messa a rischio, nessuno danneggi la nostra aria, la nostra terra, la nostra acqua .
Gli alunni, i genitori e tutto il personale della scuola hanno già vissuto sulla propria pelle i danni dell’alluvione del 22 Ottobre, danni causati anche da scelte urbanistiche poco rispettose dell’ambiente.
E’ con queste motivazioni che invitiamo tutti, autorità, cittadini, associazioni, imprese, alla vigilanza e al rispetto delle regole e dell’ambiente.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Angela Testone

La presidente del Consiglio di Istituto
Signora Matilde Matta

I rappresentanti degli studenti
Sara Diana
Giulia Fadda
Laura Frongia

Documento

Immagini collegate: