Si informa che Il Movimento “Capoterra: Solidarietà – Pari dignità” ha sospeso la passeggiata ecologica per la pulizia degli alvei alla foce dei torrenti Masone Ollastu e Rio San Girolamo. L’iniziativa, che si è già svolta lo scorso anno in data 27 novembre, chiamata: La ramazza di Capoterra – Sa scova de Cabuderra, è stata rinviata in attesa che tale intervento venga effettuato dalle maestranze del Comune di Capoterra, così come dichiarato dal Sindaco Dessì nel corso dell’intervista rilasciata al TG regionale in data 08/10/2012.
Resta inteso che, in caso di ritardo rispetto alle poche settimane previste dalla pubblica amministrazione per la messa in sicurezza degli alvei, l’iniziativa sarà riproposta poiché ci pare impossibile che nel corso di un anno la vegetazione sia potuta crescere tanto, compresa una strada che è stata costruita sul greto del Rio S. Girolamo (appena a monte della scuola materna abbandonata).
Per il giorno 22 ottobre, a quatto anni dalla tragica alluvione, invitiamo la cittadinanza a
NON DIMENTICARE
e celebrare la ricorrenza portando un fiore alla lapide posata nello spiazzo di Su Loi, nei pressi della Chiesa di S. Efisio.
Il Movimento si incarica di ricordare il triste evento con l’esposizione di alcuni striscioni lungo la SS 195.
Il Presidente
Carlo Carcangiu