Il Movimento ‘Capoterra: solidarietà – pari dignità’ organizza una mostra fotografica su alluvione di Capoterra del 22 ottobre 2008

Il direttivo del Movimento “Capoterra: solidarietà – pari dignità”, organizzerà una mostra fotografica sull’alluvione di Capoterra. I cartelloni, sui quali verranno esposte un centinaio di fotografie e articoli di giornale che descrivono l’accaduto, saranno presenti i giorni:

• 18 – 19 ottobre 2011 – Portici di via Roma, presso il Consiglio Regionale – Cagliari;
• 20 – 21 ottobre 2011 – Piazza del Comune – Via Cagliari – Capoterra
• 22 ottobre 2011 – Locali parrocchiali di Su Loi – Capoterra.

Dalle immagini eloquenti si potrà capire l’entità e la gravità dei danni riportati dal territorio. Deve far riflettere, invece, il fatto che da quei giorni ad oggi gli unici lavori effettuati riguardano il ripristino delle linee elettriche e telefoniche, la riparazione degli impianti fognari e degli acquedotti mentre, per quanto attiene alla messa in sicurezza, tutto è legato ancora ai progetti, agli appalti, alle autorizzazioni, alle verifiche dell’impatto ambientale, alla ricerca dei fondi che garantiscano la totale copertura delle spese. Sembra quasi che la sicurezza di chi vive ancora sotto la minaccia dei fiumi interessi poco e si possa procedere con la solita lentezza prevista per la realizzazione di ogni opera pubblica.
I cittadini sperano che l’evocazione dell’evento attraverso le immagini, scuota l’opinione pubblica ed assicuri un immediato inizio dei lavori già per troppo tempo rimandati.

Il Presidente del Movimento
Carlo Carcangiu

www.solidarietapercapoterra.it
Archivio Foto Alluvione 2008 – Capoterra Punto NET

Immagini collegate: