A Capoterra il rugby è anche donna! Dopo avere vinto il girone sardo di coppa Italia di rugby a sette, le ragazze allenate da Franco Atzori e Mario Padricelli Gutierrez approdano alla fase finale, valida per il titolo nazionale, che si svolgerà il 15 di maggio a Noceto in provincia di Parma.
Nella stagione sportiva 2010/2011 la società Asd Amatori Rugby Capoterra ha ampliato le proprie attività, affiancando alla squadra maschile e alle giovanili, una squadra femminile Seniores e una Under 16. Le fasi finale si giocheranno secondo la formula del concentramento in più fasi, vedranno le dodici migliori classificate della regular season affrontarsi in due poule di qualificazione, suddivise a loro volta in due gironi, al termine dei quali si giocheranno delle finaline per stilare una classifica dal primo al sesto posto. La vincente della sfida tra le prime classificate di ciascuna poule si aggiudicherà il trofeo 2010/2011.
La squadra capoterrese, qualificata nel girone A1, affronterà nella prima fase le esperte compagini di Monza e de L’Aquila. Un esordio ai massimi livelli per le tenaci e motivate ragazze sarde, un arduo banco di prova, ma anche un’ottima occasione per gettare le basi di una futura squadra a 15 per la serie A.
Convocate per le finali: Bousmina Fahima, Camba Marta, Cardia Cinzia, Casula Giorgia, Defraia Lucia, Fadda Marta, Laconi Barbara, Manca Wendy, Marcis Roberta, Melis Elisa, Musu Lucrezia, Spissu Piera, Vargiu Clara.
Fabio Farigu
ASD Amatori Rugby Capoterra