Stavolta il rastrello è rimasto appoggiato al muro, i bagnanti che affollano la spiaggia di Frutti d’Oro, non l’hanno utilizzato perché il litorale è stato pulito.
In tanti in questo mese avevo fatto sentire le loro proteste, perché in tutta la stagione estiva i mezzi non erano mai entrati a dare una ripulita all’arenile e a sentire le lamentele, gli operai sono entrati poche volte a svuotare i bidoni dell’immondizia.
I disagi ormai insostenibile per bagnanti, residenti e turisti, nei giorni scorsi ha spinto il Presidente della Commissione di vigilanza, Gigi Frau, ha convocare con urgenza, l’incontro per discutere proprio della pulizia della spiaggia.
“Abbiamo capito che in questo Comune per ottenere qualche risultato, bisogna protestare. Eppure eravamo convinti che tutti i cittadini avessero gli stessi diritti”, hanno esclamato stamattina, quando ai loro occhi è apparso l’arenile pulito e i segni ancora marcati del pulispiaggia.
“Come d’incanto, dopo tanto e a fine stagione turistica i mezzi sono entrati in spiaggia – commenta Frau – eppure sino a qualche giorno fa in Comune insistevano che il pulispiaggia non riusciva ad entrare. In Commissione analizzeremo per bene tutta la faccenda”.
Dopo continue proteste, nei giorni scorsi, gli abituali frequentatori del litorale di Frutti d’Oro II, arrivavano in spiaggia anche con il rastrello. Di buon’ora, ognuno puliva la piazzola dove avrebbe posato sdraio e asciugamano e lasciava poi l’arnese appoggiato al muretto, pertanto sarebbe stato utilizzato da un altro bagnante.
Stamattina, non c’è stato bisogno, l’arenile è stato ripulito.
dario.serra@castedduonline.it
www.castedduonline.it