L’ Associazione di Volontariato Sconfinando è nata da pochi mesi ed opera a Capoterra nell’ambito del sociale attraverso varie iniziative che coinvologono e interessano gli abitanti del nostro territorio.
Una di queste, la più reale e concreta, è stata l’apertura da ormai 3 mesi (in collaborazione con l’ Oratorio di Capoterra, la Caritas e la Provincia di Cagliari) del centro CIAO – Centro Informativo di Ascolto e Orientamento – che si occupa di accogliere e aiutare coloro che vivono un particolare momento di difficoltà e rivolto a tutti i cittadini, compresi gli stranieri, che vivono nel nostro territorio.
Convinti fino in fondo di seguire e proseguire su questa strada, in occasione della 97° Giornata Mondiale delle Migrazioni, abbiamo pensato di incontrare gli stranieri presenti nel nostro territorio. Sarà un incontro in cui si potranno ascoltare, raccontare e condividere difficoltà, speranze, desideri e proposte.
Sarà un momento in cui ascolteremo in modo semplice cosa Loro avrebbero voluto trovare a Capoterra, cosa hanno trovato, cosa, invece, piacerebbe trovare.
Porremo una semplice domanda, che dà anche il nome alla serata:
“Ciao, Come Stai?”.
Si svolgerà a Capoterra Domenica 16 Gennaio alle 18.30, presso la Casa Melis in corso Gramsci. A seguire ci sarà un piccolo rinfresco presso il Salone dell’ Oratorio di Capoterra in via Vittorio Emanuele 34.