Domenica 29 giugno l’Associazione Amici di Sardegna in collaborazione con “Mare Mania”, organizza una visita guidata all’Isola di “Malu Entu” (anche conosciuta come “Mal di Ventre”) con pranzo al sacco. Il gruppo sarà accompagnato da almeno una guida turistica autorizzata. Tutti coloro che volessero partecipare devono telefonare allo 070/657716 entro giovedi 26. I posti sul gommone sono limitati e pertanto i primi 30 che prenoteranno avranno la possibilità partecipare alla visita. La quota è di 35 euro Comprensivo di costo trasporto gommone, rimborso materiale informativo e assicurazione. L’appuntamento è il giorno domenica 29 giugno alle ore 7,30 in piazza Matteotti, all’ingresso della stazione dei Treni. Il rientro a Cagliari è previsto per le ore 20,00.
Il trasporto avverrà con mezzi propri. Chi non avesse mezzo proprio potrà viaggiare con un pullmino messo a disposizione dall’Associazione, partecipando alle sole spese di benzina.
Vi aspettiamo per conoscere i misteri di questa meravigliosa isola, come magistralmente descritta da A. Tocco:
“Un lembo di roccia, con un fazzoletto di terra strappato al vento di mestro dove, nonostante tutto, sono ancora visibili misteriose testimonianze di arcane civiltà”.
Roberto Copparoni