Esce il singolo de L’Armeria dei briganti “Quando ti sei sposata”. Sarà ascoltabile su radio e social network da giovedì 18 aprile.
Si intitola “Quando ti sei sposata” il singolo de L’Armeria dei Briganti, ascoltabile da giovedì 18 aprile su radio e social network e scaricabile gratuitamente dalla pagina facebook del gruppo. Il brano anticipa il nuovo album della formazione sarda “Il complesso di R.”, che sarà presentato il prossimo mese di maggio in una conferenza stampa e in un evento live a Cagliari. Un disco composto da 13 canzoni, che arriva a poco più di un anno dal primo lavoro “In teatro”, e che conta importanti collaborazioni con artisti della scena sarda e nazionale.
“Quando ti sei sposata” è la tragicomica cronaca di una scena da un matrimonio. A dare voce al racconto, un futuro marito disperato che confessa: “Quando ti sei sposata giuro che ho provato un grandissimo dolore. Stavo lì a guardarmi quella scena, con lo strazio di chi non può fare niente per fermare il rito”. Lo stile musicale è quello ormai consueto dell’Armeria, una commistione di sonorità e di generi. Giovedì 18 aprile, insieme al singolo, esce anche il video del brano youtu.be/eke2-Rzhz0I, girato dal filmaker Fabio Ortu, che ha per protagonisti tutti i membri della band.
L’Armeria dei briganti è un ensemble composto da Renzo Cugis (voce e chitarra), Samuele Dessì (chitarra e voce), Andrea Murru (chitarra, mandolino e voce), Stefano Piras (chitarra e voce), Andrea Lai (contrabbasso e voce), Diego Deiana (violino e fisarmonica) e Mario Marino (batteria). Attiva dal 2006 la formazione ha partecipato ai Festival: Jazz in Sardegna (Cagliari), Dromos (Oristano), Musica sulle Bocche (Santa Teresa di Gallura), Forma e Poesia nel Jazz (Cagliari). Jerzu Wine Festival e al Gipsy Jazz Fest di Roma.
Nel 2012 l’Armeria dei briganti ha vinto il concorso “Time Out”, organizzato nell’ambito del festival internazionale Time in Jazz diretto da Paolo Fresu e si è esibita a Berchidda nel jazz club allestito nella struttura del Centro Laber.
Nel 2010 è stata tra le band che hanno accompagnato Ligabue nella lunga maratona musicale nel concerto tenuto all’aeroporto Fenosu di Oristano, in occasione dell’Ichnusa Festival.