Ed eccoci qua… due aiuto-animatrici che si ritrovano ad esprimere le loro sensazioni dopo tre entusiasmanti settimane trascorse con i bambini. Stare in oratorio d’estate per il secondo anno è stata un’esperienza speciale ed unica in cui giovani animatori e adulti aiutano i bambini a trascorrere del tempo in allegria e affrontare con serenità anche i momenti più impegnativi. La proposta dell’estate in oratorio di quest’anno è stato “passi in piazza”; un tema che ha permesso ai bambini di scoprire e apprezzare varie realtà del nostro paese come ad esempio la Chiesa, il municipio e il mercato. Per noi uno dei momenti più belli e significativi è stata la mattinata trascorsa alla Comunità Montana. Dopo due grandi giochi si è capita l’enorme importanza della natura come dono di Dio. La finalità principale è stata quella di far scoprire valori importanti per una convivenza civile, come spiritualità, rispetto, servizio e solidarietà.
Nonostante il divertimento e la gioia di stare insieme, sono state tre settimane stancanti. Tuttavia ogni sera provavamo la piacevole sensazione di aver fatto qualcosa di utile e bello scoprendo di aver ricevuto molto, incontrando questi bambini e ragazzi che nel loro piccolo, ci hanno insegnato tanto.
IN SINTESI QUALCHE DATO.
– 26 tra animatori, aiuto animatori e collaboratori.
– 129 iscritti
E NON FINISCE QUI…
Un gruppo di ragazzi/aiuto-animatori sono partiti domenica 6 luglio per un’esperienza di campo scuola al Sestriere.
Un altro gruppo, invece, partirà ad agosto per un’esperienza di volontariato ad Asti nella casa di riposo “Giuseppe Marello” e al Cottolengo di Torino.
“Quando la meta è fissa bisogna guardare là e sempre là”
(San Giuseppe Marello)
Gli animatori dell’oratorio estivo di Capoterra