Seconda sconfitta consecutiva per il Capoterra che, nel giorno dell’annuncio da parte del Consiglio direttivo del Gruppo Sardo dei Giornalisti Sportivi della vincita del premio USSI-Coni per i prestigiosi risultati consegiuti nella scorsa stagione sportiva, si fa superare in casa da un solido e determinato Sondrio.
Capoterra costretto ad inseguire per tutti i due tempi la squadra valtellinese che riesce a segnare 5 mete, contro le 4 messe a segno dai giallorossi.
Una partita combattuta e spesso nervosa, con i lombardi che per ben 3 volte prendono il cartellino giallo, assegnato dall’arbitro Belvedere di Roma, per antigioco.
Il Sondrio forse più cinico del Capoterra e forte del suo costante vantaggio, riesce comunque a chiudere la partita nel momento migliore dei padroni di casa.
Pesante la sconfitta ai fini della classifica nonostante i 2 punti bonus raccimolati. Sarà una settimana dura per l’allenatore Cassina che dovrà lavorare molto coi suoi atleti dal punto di vista della concentrazione oltre che nel gioco, per evitare i continui errori di distrazione nella prossima trasferta contro la capolista Cus Genova.
Aurelio Atzori
ASD Amatori Rugby Capoterra