Solitamente le interviste di inizio settimana vengono riservate a quelli che, il sabato precedente, hanno disputato la gara. Ma stavolta è stato deciso di passare la “palla” al Direttore Generale del Capoterra 2000, Michele Marras, in merito alla sconfitta dei gialloblù a Elmas.
Michele Marras, una sconfitta pesante contro l’Elmas: cosa mi dice a proposito?
“Si, una partita sofferta che abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità. L’organico purtroppo era rimaneggiato, e ci siamo dovuti far forza grazie alla presenza dei giovani dell’Under 21, che in campo hanno dimostrato tanto.”
Sabato scorso c’è stato pure l’esordio di alcuni giovani dell’Under 21, quali Moreno. Si ritiene soddisfatto?
“Moreno esordì con il Latina per qualche minuto, e sabato scorso ha riconfermato la sua grinta e la sua voglia di giocare. Come lui, anche gli altri ragazzi stanno lavorando tanto per dare il massimo.”
E per quanto riguarda l’ingresso in campo dei giovani?
“Quest’anno, è stata fatta la scelta di creare una squadra più giovane rispetto alle altre che militano nel campionato regionale. Si tratta di un Under 21 ricca di ragazzini che, però, stanno dando tanto anche per quanto riguarda il loro inserimento graduale in prima squadra”.
Vi aspetta un incontro duro contro il Civis Colleferro: peserà l’assenza per squalifica di Humanes?
“Sarà sicuramente una partita difficile. Il Colleferro è una squadra tosta, e ci dovremo impegnare tanto per portare a casa il risultato. Sì, sarà assente Humanes, pilastro fondamentale in questo campionato, ma per fortuna rientra Sartori che ha scontato la squalifica”.
Si pensa di più alla Coppa Italia o ai play off?
“L’obiettivo, per ora, resta sempre la salvezza, quello che accadrà in seguito si vedrà. L’importante è impegnarci tanto e lavorare per salvarci il prima possibile”.
Infine, quali saranno le novità per il Capoterra 2000?
“Ci saranno delle novità in campo. Ma queste le potrete vedere sabato pomeriggio, al Palasport di Via Siena”.
Camilla Accalai