Si riparte dal 2-2 di una settimana del Centro Sportivo Liori di Capoterra. Per il Capoterra 2000 domani pomeriggio vanno in scena gli ultimi quaranta minuti di passione, che significano purgatorio della serie cadetta o inferno (e sarebbe per la seconda stagione consecutiva) della serie C1 regionale. Ebbene sì. Il sipario dei play out cala domani sera, intorno alle 16.45 (minuto più, minuto meno), al Palasport di Albano Laziale laddove si affrontano i ragazzi di Fabrizio Ranieri e quelli di Andrea Congiu: una delle due formazioni è di troppo in serie B. Il pareggio dell’andata (doppio vantaggio isolano con Triginelli e Nica, poi doppietta di Duarte per i laziali, ndr) potrebbe essere inteso come un risultato favorevole per gli ospitanti, ma è anche vero che se capitan Luca Serra e compagni dovessero ripetere la prestazione del primo tempo di una settimana fa, allora per Beto e compagni ci saranno da sudare le fatidiche sette camicie. Per tutta la settimana mister Congiu ha spremuto i suoi con una serie di allenamenti mirati soprattutto sulla velocità e sulle palle inattive ma, aldilà di questo, servirebbe la classica “gara della vita” per tentare di aggirare (sul campo e, magari, non con altri eventuali ripescaggi) il tremendo ostacolo della retrocessione. E’ certamente una impresa da sogno ma bisogna crederci sino alla fine, come sostiene il presidente Mariano Marras: “Ovviamente loro sono i favoriti perché hanno dalla loro parte due risultati su tre (anche in caso di parità si salvano i laziali, grazie al miglior piazzamento in campionato, ndr), ma il nostro dovere è quello di provarci: eccome. Poi, se dovesse arrivare il verdetto crudele pazienza. Il nostro vero campionato si è concluso dopo la sconfitta interna con l’Elmas di qualche settimana fa, e ora siamo davanti all’ultimo bivio”.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).