Alla caccia del quinto risultato utile consecutivo. E’ l’obiettivo del Capoterra 2000 che domani renderà visita all’Albano, nel match valevole per la nona giornata di ritorno. A cinque turni dalla conclusione le due formazioni di daranno battaglia, per il raggiungimento di una meta importante come quella della permanenza nella serie cadetta. Se i ragazzi di Andrea Congiu sono leggermente favoriti dalla classifica (21 punti dopo il pareggio, 2-2, di sabato scorso a Liori contro la Polaris Roma, ndr), non dormono certamente sonni tranquilli i laziali (reduci dalla sonante sconfitta per 5-2 sul terreno della capolista Colleferro) che attualmente occupano la penultima posizione di classifica con 16 punti. Nel match dell’andata – del 28 novembre dello scorso anno – Capoterra 2000 e Albano terminarono sul 4-3 per i gialloblù di Congiu (doppiette di John Torres e Sergio Rissi per i sulcitani e reti di Valdez, Capecce ed Hernandez per i laziali, ndr). Quindi guai a distrazioni pericolose per il quintetto isolano che punta al successo pieno – nonostante le assenze pesanti (per squalifica) del bomber Sergio Rissi e di Luis Nica – mantenendo, però, il massimo rispetto per l’avversario di turno: “Andremo ad affrontare una squadra che non merita l’attuale posizione di classifica – sostiene Luca Serra -, l’Albano possiede ottime individualità ed è dotato di un organico di buon livello. Per noi sarà una partita difficilissima, poi le assenze di Rissi e Nica ci penalizzano ancora di più, ma chi scenderà in campo al loro posto darà certamente il proprio contributo. Cercheremo, come sempre, di racimolare qualche punticino per la nostra classifica – prosegue il capitano – poi faremo i conti alla fine. Ma non dobbiamo perdere la concentrazione – conclude –, è indispensabile tenere duro a cinque turni dalla conclusione del torneo”.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).