Dopo Teleco Cagliari e Prato Sardo Nuoro ecco un nuovo derby per il Capoterra 2000, che domani pomeriggio renderà visita all’Elmas nel derby sulcitano valevole per il penultimo turno del girone di andata. Sfida inedita, quindi, nel campionato nazionale, tra i gialloblù di Andrea Congiu e i gialloneri di Rino Monti che si sono affrontati più volte ma solo nella serie C1 regionale. Le due formazioni occupano attualmente la seguente classifica: il Capoterra 2000 è a quota 9, dopo il ko di Latina (8-5) di sabato scorso e il pareggio (2-2) di Liori contro il Salaria Roma nel turno infrasettimanale di martedì; ma anche i masesi sono a quota 9, considerato il turno di riposo di una settimana fa e il pesante ko (4-0) di martedì sul terreno della battistrada Colleferro. E domani si preannuncia un match sicuramente intenso e carico di agonismo, tra due formazioni che intendono raggiungere prima possibile il tanto e atteso obiettivo della salvezza. Per i capoterresi è uno stimolo importante, in quanto capitan Luca Serra e compagni puntano alla conquista di un risultato positivo. “Per noi si presenta una gara difficile, come tutte le altre – sostiene mister Andrea Congiu -, ma se ci esprimiamo come sappiamo potremo raccogliere delle belle soddisfazioni. Il derby ha sempre un sapore molto particolare, giochiamo contro una formazione bene organizzata e che ha un mister preparato ed equilibrato come Rino Monti. Tra l’altro disputeremo la gara in un palazzetto dello sport bellissimo, e questo chiamerà a raccolta sicuramente tanto pubblico che verrà a vederci. Spero che sia un match con tanta sportività – conclude Congiu – tra due squadre che stanno affrontando un campionato importante come la serie B nazionale: vinca il migliore”.
Arbitrano l’incontro: Veronica Quartu e Giovanni Cossu di Cagliari
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).