Ansia da prestazione? Questa potrebbe essere la diagnosi emessa ai ragazzi di Andrea Congiu dopo le due sconfitte consecutive (Albano e, sabato scorso a Liori, con la capolista Latina) ma, soprattutto, dopo due gare dove i gialloblù non hanno segnato un gol e subiti ben otto. Ebbene, per questi motivi riaffiora come un macigno lo spettro dei play out e della retrocessione, e domani a Roma – contro i locali del Salaria Sport Village – l’imperativo è rientrare a casa con qualche “spicciolo” di punto in tasca. I romani (reduci dalla sconfitta per 7-4 sul terreno della vice capolista Colleferro) sono a due punti dalla griglia dei play off per la promozione in A2 e, quindi, in piena corsa per un posto al sole. Nel match di andata – che si è giocato nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre dello scorso anno – Capoterra 2000 e Salaria Sport Village chiusero sul 2-2, grazie a Sergio Rissi che recuperò il doppio vantaggio siglato da Penna e Pereira. Insomma, un match dalle mille insidie per entrambe le formazioni che mirano a obiettivi differenti come la promozione e la permanenza nella serie cadetta. Per il test importante di domani, mister Andrea Congiu deve fare a meno di Adriano Triginelli (squalificato), ma potrà contare su tutta la rosa a disposizione, carica più che mai.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).