A otto turni dalla fine della regular season un nuovo derby dirà chi tra Capoterra 2000 e Teleco Cagliari può ancora nutrirsi di speranze verso il cammino di una salvezza diretta. Domani pomeriggio, infatti, al Centro Sportivo Liori (ore 16) andrà in scena l’attesissima sfida isolana tra i ragazzi di Andrea Congiu e quelli di Davide Marfella, entrambi chiamati al classico esame del “9” in una gara che vale quasi mezza stagione. Il Capoterra 2000 nelle ultime tre uscite ha collezionato due sconfitte e un pareggio (0-0), conquistato sabato scorso a Roma contro l’Alphaturris, mentre la Teleco Cagliari ha costretto alla resa (5-3) al Palaconi la capolista Colleferro. Per i gialloblù si tratta di una crisetta che si è aperta circa un mese fa sul terreno del Cogianco Genzano e, pertanto, capitan Luca Serra e compagni sono chiamati a un pronto riscatto contro i “cugini” della Teleco Cagliari, che negli ultimi tre impegni stagionali ha collezionato due vittorie e un pareggio. Il match di andata tra capoterresi e cagliaritani – del 7 novembre dello scorso anno – terminò sul 3-3 al termine di quaranta minuti di gioco intensi e combattuti (doppietta di Sergio Rissi su calcio di rigore e gol di John Torres, ndr), ma domani pomeriggio sarà una gara dalle mille emozioni in quanto ci sono in palio punti pesanti per entrambe le formazioni che lottano per non retrocedere. Il patron dei gialloblù, Mariano Marras, crede in un pronto riscatto dei propri ragazzi, ai quali ha chiesto due vittorie: contro la Teleco e nel derby successivo (dopo la sosta della prossima settimana) sul parquet del Prato Sardo Nuoro. Bisogna, poi, sperare nella vena realizzativa del bomber Sergio Rissi, deciso più che mai a rendersi protagonista anche nella sfida di domani pomeriggio: “Per noi il derby con la Teleco è quasi da ultima spiaggia – sostiene il bomber dei gialloblù -, dobbiamo assolutamente vincere perché non abbiamo alternative. La classifica parla chiaro, ma dobbiamo anche sperare nella dea bendata che ultimamente ci ha voltato le spalle. Stiamo abbastanza bene fisicamente – conclude Rissi –, poi possiamo contare anche sul rientro importante di John Torres”.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).