Bello e pimpante: il Capoterra 2000 vince e convince. Al Centro Sportivo Liori arriva il primo successo stagionale (8-5), e la banda di Andrea Congiu assapora il gusto dolce della vittoria. I gialloblù subiscono cinque reti, ma è altrettanto vero che ne rifilano ben otto ai nuoresi che comunque hanno fornito una prestazione assai generosa. La premiata ditta Rissi-Nica-Torres regala spettacolo e numeri di alta scuola (le otto marcature portano la loro firma), mentre Bebo Orani delizia il numeroso pubblico di Liori con interventi da spellarsi le mani. La spuntano, quindi, capitan Luca Serra e compagni che compiono così un bel balzo in classifica in chiave salvezza. E’ stato un match ricco non solo di reti ma anche a livello di intensità, e a tratti con un ritmo impressionante. La prima frazione di gioco si chiude sul 5-1 per i padroni di casa (vantaggio ospite di Semensato, poi salgono in cattedra Rissi, Torres (doppietta per entrambi) e Nica (che al 19’51’’ fallisce un tiro libero). Nella ripresa il ritmo rimane invariato, con il Prato Sardo forse leggermente più determinato. Al 2’ Contena batte Orani, poi Torres (7’) insacca da manuale. Joao (8’) e Fontana (9’) riaprono il match, ma Rissi non perdona all’11’ (poco prima ha spedito al lato un tiro libero), poi è il turno di Semensato (12’) che riaccende una piccola speranza spenta definitivamente da Nica che, a 47 secondi dalla sirena, trasforma un tiro dai dieci metri che chiude i conti. A fine gara applausi per tutti e l’immagine del volto stanco – ma felice – di mister Congiu che tira un lungo sospiro di sollievo.
Capoterra 2000: Orani, Serra, Suella, Melis G., Manca, Melis A., Meloni, Torres, Congiu, Nica, Rissi, Marongiu. All.: Andrea Congiu
Zir Prato Sardo Nuoro: Gaute, Rotelli, Basolu, Contena, Semensato, Salis, Forma, Mancini, Joao, Fontana, Dessolis, Ladu. All.: Pierpaolo Sau
Arbitri: Pulicanò di Milano e Baratti di Firenze – Cronometrista: Cossu di Cagliari
Reti: p.t. 2’ Semensato, 2’15’’ Rissi, 8’ Nica, 14’ Torres, 15’ Rissi, 17’ Torres; s.t. 2’ Contena, 7’ Torres, 8’ Joao, 9’ Fontana, 11’ Rissi, 12’ Semensato, 19’13’’ Nica (t.l.)
Ammoniti: Melis G. (Capoterra 2000); Salis e Forma (Prato Sardo Nuoro)
Tiri liberi: Capoterra 2000 1/3; Zir Prato Sardo Nuoro 0/0.
Spettatori: 300 circa
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).