Missione compiuta e sorpasso riuscito. Il Capoterra 2000 si aggiudica nettamente (6-2) il derby contro la Teleco Cagliari e si allontana dalla zona retrocessione. Al Centro Sportivo Liori è andato in scena un match corretto e combattuto, con i locali padroni del campo per quasi tutti i quaranta minuti di gioco. Nel primo tempo si assiste ad un autentico assedio dei gialloblù dalle parti dell’ottimo Roberto Fadda, che si oppone con bravura alle conclusioni di Meloni, Nica, Rissi e Serra poi, da sottolineare, due pali e una traversa che hanno salvato l’estremo difensore ospite. Il giusto premio giunge a 20 secondi dalla sirena di chiusura: la Teleco Cagliari commette il sesto fallo, tiro libero di Rissi e pallone che si infila rasoterra nell’angolo alla destra di R. Fadda. Nella ripresa sono sempre i ragazzi di Congiu a dettare il ritmo ma, al 4’, l’ex Dazzi batte Marongiu e riequilibra le sorti. Dopo due minuti un bolide di Meloni (che poco prima colpiva il palo) non lascia scampo a R. Fadda; i cagliaritani reagiscono e al 7’ trovano il 2-2 con Cocco, che in precedenza aveva centrato il palo da distanza ravvicinata. Al 7’10’’ Nica riporta in vantaggio la propria squadra, poi il match assume un vero e proprio monologo da parte dei padroni di casa: Rissi centra un altro palo, poi al 13’ Serra batte R. Fadda; al 16’ Rissi non sbaglia e, al 18’40’’, è ancora il capitano dei gialloblù Serra a chiudere definitivamente i conti.
Capoterra 2000: Marongiu, Serra, Triginelli, Suella, Nurchis, Panduccio, Meloni, Torres, Manca, Nica, Rissi, Secci. All.: Andrea Congiu
Teleco Cagliari: Fadda R., Riva, Wesley, Cocco, Dessì, Fadda N., Spina, Ruzzu, Barbarossa, Diana, Dazzi, Mullanu. All.: Davide Marfella
Arbitri: Pani di Oristano e Loria di Roma – Cronometrista: Schintu di Cagliari
Reti: p.t. 19’40’’ Rissi (t.l.); s.t. 4’ Dazzi, 6’ Meloni, 7’ Cocco, 7’10’’ Nica, 13’ Serra, 16’ Rissi, 18’40’’ Serra
Ammoniti: Cocco e Dessì (Teleco Cagliari)
Tiri Liberi: Capoterra 2000 1/1; Teleco Cagliari 0/0
Spettatori: 300 circa
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).