Il Capoterra 2000 raccoglie il quarto risultato utile consecutivo, ma recrimina per un successo che non è arrivato grazie alla giornata di grazia di Bontempi. Al Centro Sportivo Liori termina in parità (2-2) un match che i padroni di casa soffrono nei primi undici minuti, ma dominano per tutto il resto della gara. Nel primo tempo i romani spingono sin dall’avvio con Ambrosio, Goncalves e Machado, più volte pericolosi dalla parti di Marongiu, mentre dall’altra parte Nica, Meloni e Serra provano ad arginare la difesa capitolina senza la dovuta fortuna. La Polaris affonda i colpi e in cinque minuti (tra il 7’ e l’11’) si porta sul 2-0 grazie alla doppietta di Ambrosio. Da quel momento sale in cattedra il Capoterra 2000, che prende d’assalto la porta difesa da Bontempi che nulla può fare all’11’20’’ su un bolide di Serra. Il portiere ospite compie una serie di interventi da applausi su Rissi, Nica, Meloni e Nurchis ma, al 19’, deve capitolare su un diagonale di Rissi che riporta in equilibrio il match. Nella ripresa sono sempre i locali a comandare il gioco, mentre un super Bontempi chiude la saracinesca anche al 16’, quando respinge con bravura un tiro libero di Rissi che poteva chiudere definitivamente la gara sul 3-2 per i gialloblù.
Capoterra 2000: Orani, Serra, Triginelli, Suella, Nurchis, Ciaburra, Meloni, Congiu, Manca, Nica, Rissi, Marongiu. All.: Andrea Congiu
Polaris Roma: Bontempi, De Mello, Lucatelli, Darius, Gimelli, Ambrosio, Ianiri, De Melo, Goncalves, Machado, Alfonso, Molitierno. All.: Cedrone
Arbitri: Arturi di Pisa e Maggiore di Bologna – Cronometrista: S. Zuddas di Cagliari
Reti: p.t. 7’ e 11’ Ambrosio, 11’20’’ Serra, 19’ Rissi
Ammoniti: Triginelli, Nica e Rissi (Capoterra 2000); Goncalves (Polaris Roma)
Espulsi: allontanato al 13’ del secondo tempo, per proteste, A. Congiu (all. Capoterra 2000)
Tiri Liberi: Capoterra 2000 0/1; Polaris Roma 0/0
Spettatori: 300 circa
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).