E sono cinque. E’ la somma dei risultati utili consecutivi che il Capoterra 2000 ha raccolto finora in campionato con la classifica, seppur ancora precaria, che ora sorride ai gialloblù. La banda di Andrea Congiu suona il rock all’Albano (4-3), che nel primo tempo aveva ben figurato con Valdez ed Hernandez sugli scudi. Ma alla fine ha prevalso la grinta, il cuore e la determinazione di capitan Serra e compagni ancora una volta autori di una prestazione da incorniciare soprattutto nelle ripresa. Il meritato successo dello scontro salvezza contro i laziali porta ancora una volta la firma di John Torres e Sergio Rissi: due gol a testa, e tanti applausi. Ma è altrettanto da sottolineare l’ennesima prova di Super Nica, vero trascinatore e leader della squadra che a fine gara si coccola felicemente la piccola Valentina. Insomma, come ha detto lo stesso fuoriclasse argentino a bocce ferme “andiamo avanti così, non fermiamoci più”. Ebbene sì, e chi ferma più i gialloblù? E non solo gli ultimi risultati ottenuti parlano chiaro, ma anche le prestazioni hanno un significato evidente: il campionato ha ritrovato una formazione che da dire ne ha veramente tanto. Contro i ragazzi di Fabrizio Ranieri, il Capoterra 2000 soffre nel primo tempo e diverte nella ripresa. E a mettere paura ai gialloblù di casa ci pensa Valdez che, dopo appena 35 secondi di gioco, mette dentro la palla dello 0-1. Orani, come al solito, si guadagna la classica pagnotta compiendo interventi da applausi su Valdez, Herandez e Gleison, mentre Di Matteo ha il suo bel da fare chiudendo la saracinesca più volte a Nica, Meloni e Rissi. Ma mai fare i conti senza l’oste, anzi … senza Torres! Il colombiano, più astuto di una volpe, si fa trovare pronto al 18’40’’ beffando Di Matteo: 1-1. Al 19’20’’ succede di tutto: Gleison compie un fallo da urlo e guadagna il rosso diretto, con conseguente sesto fallo commesso dai laziali. Il tiro libero è affidato a Nica, breve rincorsa e destro preciso con palla che si stampa sulla traversa. Nella ripresa il Capoterra 2000 si presenta con una marcia in più, mentre l’Albano soffre le pene dell’inferno. Lo show del Liori lo apre ancora John Torres, che sigla il raddoppio dopo 40 secondi di gioco; al 2’ e al 12’ è il turno di Sergio Rissi che costringe Di Matteo alla resa. Gli ospiti hanno un sussulto con Capecce al 15’ poi, un minuto dopo, Valdez si vede sventolare sul naso il secondo cartellino giallo seguito immediatamente da quello rosso: espulsione e rabbia per il bravo numero 9 rossoblù. I padroni di casa premono incessantemente, ma sono ancora gli ospiti a trovare il definitivo gol del 4-3 a otto secondi dalla sirena di chiusura. Il prossimo impegno dei capoterresi è in programma per martedì 1° dicembre, nel match di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia sul terreno del Salaria Roma che nel primo round di due settimane fa circa ha vinto per 14-2.
Capoterra 2000: Orani, Serra, Suella, Melis G., Manca, Melis A., Meloni, Torres, Congiu, Nica, Rissi, Marongiu. All.: Andrea Congiu
Albano: Di Matteo, Sette St., Spinetti, Sette Fr., Gleison, De Angelis, Turco, Aleandri, Valdez, Capecce, Hernandez, Celsi. All.: Fabrizio Ranieri
Arbitri: Testa di Ravenna e Zanna di Ferrara – Cronometrista: Bortolato di Cagliari
Reti: p.t. 35’’ Valdez, 18’40’’ Torres; s.t. 40’’ Torres, 2’ e 12’ Rissi, 15’ Capecce, 19’52’’ Hernandez
Ammoniti: Orani e Meloni (Capoterra 2000); Capecce (Albano)
Espulsi: Gleison al 19’ del p.t. per scorrettezze e Valdez al 16’ del s.t. per doppia ammonizione
Tiri liberi: Capoterra 2000 0/1 Albano 0/0.
Note: Nica, al 19’20’’ del p.t., calcia sulla traversa un tiro libero
Spettatori: 200 circa
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).