Missione compiuta. Il blitz del Capoterra 2000 a Nuoro vale il secondo posto in solitudine, con la capolista Aloha staccata di soli due punti. Mister Melis ha potuto schierare anche Humanes e Offidani, per i quali sono giunti in tempo utile i transfer da parte della federazione. La cronaca: il primo tempo è stato caratterizzato da un Zir Nuoro concentrato in difesa e un Capoterra 2000 che, al contrario, ha provato più volte a centrare la porta avversaria. I gialloblù sono apparsi molto carichi e instancabili, contro i locali piuttosto spenti. Il secondo tempo si presenta molto più energico per entrambe le formazioni: il Prato Sardo che si è spinto qualche volta in avanti, senza però intimorire più di tanto gli avversari che, a loro volta, al 12’ trovano il vantaggio con un bellissimo gol di Brignone. Fioccano numerose le occasioni per i gialloblù, e Sartori (16’) sigla il raddoppio poi, nel finale, c’è gloria anche per Rodrigues che segna il terzo e ultimo gol di un match entusiasmante. Immensa gioia anche da parte del numeroso pubblico di Capoterra, che ha seguito la squadra a Nuoro con entusiasmo e passione.
Zir Prato Sardo Nuoro: Pellitta, Gusso, Tuffu, Bringas, Sanna, Ladu, Corotenuto, Ventura, Mereu, Basolu, Dessolis, Pasculli.
Capoterra 2000: Rodrigues, Brignone, Bortoletto, Vacca, Offidani, Humanes, Zuddas, Fanutza, Pireddu, Sartori, Manca, Puddu. All.: Gianni Melis
Arbitri: Anzuini di L’Aquila e Zappacosta di Chieti – Cronoman: D. Aresu (Cagliari)
Ammoniti: Vacca (Capoterra 2000)
Reti: nel secondo tempo: Brignone, Sartori, Rodrigues.
Camilla Accalai