L’assessore all’urbanistica Nuccio Arrais mette in scacco la maggioranza di Francesco Dessì e manda in “procedura” il Puc.
Martedì il voluminoso fascicolo è arrivato sulla scrivania del presidente del consiglio Giorgio Marongiu. Avrà 20 giorni di tempo per inserirlo all’ordine del giorno delle prossime assemblee civiche.
Intanto, lunedì il consiglio si riunirà lunedì 30 giugno ma per discutere di Rendiconto e del Piano socio assistenziale. Dello strumento urbanistico al momento non c’è traccia.
“È una un fatto politico, su cui non c’è accordo”, fanno sapere alcuni esponenti di maggioranza.
La squadra allo sbando, le votazioni in ordine sparso dove la presidenza della commissione Bilancio va al Pdl di Gigi Frau, le assenze di Marco Zaccheddu e Veronica Pinna e le continue esternazioni del capogruppo del Psi Christian Ruiu sicuramente peseranno nella scelta se portare in Aula oppure no il Piano.
“Attendiamo il Puc da 46 anni e da oltre 8 sto lavorando per avviare l’iter di approvazione – fa sapere il titolare dell’Urbanistica Arrais – nei giorni scorsi ho avviato la procedura ed ora non resta che attendere che approdi in Aula. Dovremo discutere oltre 110 osservazioni presentate dai cittadini e dagli enti. L’assemblea è sovrana e deciderà quale indirizzo dare al Puc…
Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it