Assemblea pubblica sugli aumenti applicati alle bollette dell’acqua

Il giorno di giovedì 21 marzo, alle ore 18,30, presso i locali parrocchiali di Frutti d’Oro (Salone Bonfiglioli), si terrà un’assemblea pubblica per discutere dei consistenti aumenti applicati alle bollette inerenti al consumo dell’acqua ed al trattamento delle acque reflue.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.
Per meglio dibattere su tali temi proposti si invitano i partecipanti a informarsi sulle tariffe che vengono applicate negli altri comuni dell’area vasta di Cagliari.
Va precisato che la scelta della sede, nella quale si terrà l’assemblea, deriva dal fatto che la richiesta di Casa Melis, nel centro storico, avrebbe presupposto una domanda scritta al Comune, che sarebbe dovuta essere protocollata e poi subordinata ad una decisione, certamente aleatoria, dell’Amministrazione. Tutto ciò non ci avrebbe garantito, la sede eventualmente richiesta e, stante la ristrettezza dei tempi, di poter diramare con la necessaria urgenza gli inviti, i comunicati e le locandine. E’ per questo motivo che, avendo avuto la possibilità di utilizzo della Sala Parrocchiale Bonfiglioli, si è optato per questo spazio.
Nell’occasione, si parlerà anche delle tariffe della Tarsu, considerato che quelle che ci vengono imposte dal Comune, non ripagano tutti noi dei fastidi che, come comunità, dobbiamo subire per il fatto che negli impianti dislocati sul nostro territorio vengono smaltiti i rifiuti differenziati di circa cinquanta comuni sardi.
Alla luce di quanto sopra, vi invitiamo ad essere presenti e ad informarvi preventivamente, al fine di arricchire gli argomenti del dibattito e a prendere, tutti insieme, le opportune decisioni che possono determinare l’abbattimento delle tariffe che vengono applicate per il godimento di tali servizi. Vi allego, per opportuna informazione, la delibera del Comune di Capoterra del novembre 2008, con la quale cedeva la gestione della distribuzione dell’acqua e il trattamento delle acque reflue alla Soc. Abbanoa, compresa la locandina dell’incontro pubblico.
UN SOLO CITTADINO CHE PROTESTA NON VIENE MAI ASCOLTATO, UNA COMUNITA’ CHE RIVENDICA I PROPRI DIRITTI PUO’ SOVVERTIRE LE DECISIONI PRESE CONTRO I PROPRI INTERESSI.

Locandina incontro-dibattito del 21-03-2013
DELIBERA n°47 del 05.11.2008

Immagini collegate: