Verrà anticipata a sabato 12 Aprile alle ore 16.30 la partita tra l’ASD Amatori Rugby Capoterra e il Rugby Asti 1981, gara valida per la nona giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di rugby. Inutile ribadire che la gara di sabato sarà fondamentale per il XV allenato da Ramiro Cassina che non potrà permettersi nessun passo falso, da qui alla fine, se vorrà arrivare fino ai playoff promozione.
La nona giornata e’ attesa anche per il big match tra Amatori Milano e Calvisano, gara che riguarda molto da vicino la squadra capoterrese che spera in una vittoria dei Tori per poi giocarsi tutto nell’ultima gara del girone di ritorno, in casa, contro il Calvisano.
Alla ripresa degli allenamenti non si sono uniti al gruppo Marcello Garau, Alessio Demotis e Stefano Aio che hanno accusato dei fastidi muscolari dopo la partita contro la Bassa Bresciana-Leno; il preparatore atletico Sandro Floris ha fatto svolgere ai tre giocatori una seduta in palestra con carichi leggeri; lavoro in palestra a metà seduta dell’allenamento anche per Juan Manuel Aiello e Guido Farigu fermi, anch’essi, per dolori muscolari. L’allenatore Cassina spera, pero’, di recuperare tutti gli uomini per l’importante partita interna contro il sorprendente Asti che, domenica scorsa, pur perdendo, ha impegnato seriamente la capolista Amatori Milano.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni che, come tutte le domeniche, affollera’ le tribune del comunale di via Trento. La società ASD Amatori Rugby Capoterra ricorda a tutti gli appassionati e chiunque volesse assistere all’incontro che l’ingresso al campo comunale è gratuito.
ASD Amatori Rugby Capoterra