Parte molto bene il XV del Capoterra, al 1° minuto una bella azione di E. Murru è fermata a pochi centimetri dalla linea di meta, dalla rack il pallone viene schiacciato in mezzo ai pali da E. Loddo, (tr. A. Baire), dopo alcune fasi caratterizzate da imprecisione nei passaggi, il Capoterra realizza, con due veloci azioni al largo, al 10° ed all’11° con l’ala R. Careddu (tr. A. Baire); al 18° ancora il Capoterra, col capitano A. Piscedda realizza una meta, ancora il capitano si ripete al 35°. La prima frazione si chiude con il punteggio di 31 a 0.
Il secondo tempo ricalca il primo, con il Capoterra padrone del campo, ben disposto in mischia ed in touche, solo più falloso del solito nei passaggi e nei calci di liberazione. Al 12° meta tecnica, per ripetuti falli della difesa sassarese (tr. A. Baire), al 17° lo stesso A. Baire realizza e trasforma, ancora al 33°, bella maul dai 22 metri e meta del tallonatore A. Desogus, infine al 34° bella galoppata del rientrante seconda linea Plazzotta, a siglare il risultato finale di 55 a 0.
La settimana prossima l’impegno con la U.R. Cagliari, con il palio il secondo posto nel girone, la partita che potrà dare la reale dimensione della Under 23 di Capoterra, potrebbe essere anticipata al sabato pomeriggio. Ci aspettiamo la massima presenza dei tifosi per sostenere ancora una volta il Rugby Capoterra.
Nicola Marcello