La quinta giornata del campionato nazionale di serie A di rugby mette a confronto il Capoterra e l’Avezzano. Due formazioni che si erano incontrate negli spareggi per la promozione solo pochi mesi fa, confronto dove ebbe la meglio la formazione abruzzese, due squadre neo promosse che dopo cinque gare si trovano al primo e secondo posto del girone. Domenica 30 ottobre alle 14.30 si ritroveranno faccia a faccia al comunale di Capoterra per contendersi la vetta della classifica. “l’Avezzano sarà una delle squadre più difficili e dure da battere, una squadra che lotterà per vincere il campionato”, queste le parole dell’allenatore Juan Manuel Queirolo che anche per domenica dovrà fare i conti con alcuni giocatori non in perfette condizioni, non sarà della partita il mediano di apertura Lisandro Arbizu, l’ex capitano dei Pumas dovrà stare a riposo per un lieve stiramento rimediato durante la gara contro l’Asr Milano. Problemi anche per Maxi Kahn che mercoledì si è allenato in disparte assieme a Juan-Pierre Coetzee, Gianmarco Baire e Angelo Pinna, tutti e quattro i giocatori proveranno assieme alla squadra nel team run di venerdì. Un appuntamento da non perdere quello di domenica al comunale, arbitra la partita il signor Bonacci di Roma.
Fabio Farigu
———————————————
Domenica 30 Ottobre 2011
SERIE A, RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA
Continua la corsa solitaria del Capoterra. I sardi sono alla quinta vittoria stagionale. Nello scontro al vertice è stato battuto l’Avezzano per 21-6. Accorcia il distacco in classifica il Paese vittoria per 53-18 sui Gladiatori Sanniti. Due i pareggi. Romagna – Rubano (18-18) e Badia- Valpolicella (16-16).
SERIE A – GIRONE 2 – V TURNO – 30 ottobre 2011
Amatori Catania v Novaco Alghero 26 – 20 (5-1)
Zhermack Badia v Santa Margherita Valpolicella 16 – 16 (2-2)
Amatori Capoterra v Autosonia Avezzano 21 – 06 (4-0)
Romagna RFC v Rubano Rugby 18 – 18 (2-2)
UR Capitolina v ASR Milano 46 – 16 (5-0)
Gruppo Padana Paese v Gladiatori Sanniti 53 – 18 (5-0)
Classifica:
Amatori Capoterra punti 22; Paese punti 19; Rubano punti 16; Avezzano e Capitolina punti 15; Badia punti 12; Romagna punti 10; Amatori Catania punti 9; Valpolicella punti 8; Gladiatori Sanniti, Asr Rugby Milano e Alghero punti 1.
Fonte: www.federugby.it