Dopo tre stagioni in serie A l’Amatori Capoterra si prepara all’esordio stagionale, domenica 5 ottobre al comunale di via Trento affronterà i piemontesi del VII Torino nella gara valida per la prima giornata del campionato nazionale di serie B girone 1 2014/2015.
Dopo la partita amichevole contro i cugini dell’Amatori Alghero disputatasi domenica, la squadra allenata da Queirolo sta lavorando per preparare al meglio la partita dell’esordio stagionale. Dopo gli ultimi arrivi di Samuele e Mariottini si aspettano ancora almeno due elementi (uno lo sarà sicuramente il solido trequarti centro/ala Francesio ex Viadana ed Asti che si unirà al gruppo a primi di Novembre), per completare una rosa ancora al momento insufficiente dal punto di vista numerico e comunque, come sempre, composta quasi esclusivamente da atleti sardi.
Sono diversi e promettenti gli inserimenti provenienti dai settori giovanili di Capoterra, Cagliari e Nuoro che vanno ad aggiungersi al solido ed esperto gruppo locale capitanato da Marcello Garau. Un gruppo comunque molto motivato e voglioso di riscatto.
L’appuntamento per la prima di campionato a tutti i sostenitori del club giallo rosso è per domenica 5 ottobre alle ore 15.30 arbitro della gara il Sig. Chirnoaga. Ingresso gratuito.
Questo il riepilogo della giornata:
Serie B – Girone 1 – I giornata – 05.10.14 – ore 15.30
ASD Amatori Rugby Capoterra v VII° Rugby Torino ASD arb. Chirnoaga
ASD Rugby Bergamo 1950 v Gussago Rugby Club ASD arb. Righetti
Amatori Parma Rugby Soc. Coop. S.D. v Rugby Grande Milano ASD arb. Armanini
Tutto Cialde Rugby Lecco ASD v Rugby Sondrio Soc. Coop. Dil. ARL arb. Savio
Rugby Parabiago SSD SRL v Amatori Rugby Alberghero ASD arb. Bruschetta
ASD Biella Rugby Club v Rugby Parma F.C.1931 Soc. Coop. S.D. arb. Pastore
ASD Amatori Rugby Capoterra