A Capoterra la XIX edizione della Festa di Primavera e la I Festa dei Popoli

Sarà proprio l’ Oratorio di Capoterra ad ospitare ed organizzare la XIX edizione della “Festa di Primavera”, consueto raduno nazionale degli Oratori degli Oblati di San Giuseppe della provincia del Nord-Italia.
Saranno oltre 300 i ragazzi coinvolti in questa splendida Festa che si svolgerà dal 30 Maggio al 2 Giugno proprio nella nostra cittadina all’insegna del tema della Mondialità.
Sarà un’ occasione per vivere un’ esperienza di accoglienza, festa e scambio culturale e sociale molto importante.
Numerose sono le attività sportive che appassioneranno i giovani partecipanti: nello Stadio di Santa Rosa si svolgeranno infatti tornei di calcetto, pallavolo, tennis tavolo e calcio balilla

Nel corso della Festa di Primavera, verrà celebrata per la prima volta a Capoterra la “Festa dei Popoli”, che intende coinvolgere gli appartenenti di altre nazioni inserite nel nostro territorio attraverso uno scambio culturale incentrato sugli usi e costumi di ogni Paese rappresentato.
La partecipazione reale degli immigrati, darà spunti di riflessione originali e proposte di comuni ideali per una società multietnica e per una positiva convivenza e collaborazione.
Durante la Festa dei Popoli, che si svolgerà in piazza Liori il 1° Giugno, saranno allestiti degli stand caratteristici in cui si potranno degustare dei piatti tipici di 10 nazioni rappresentate e un grande tendone da circo con tantissimi giochi dal mondo, accoglierà i più piccoli per un divertimento assicurato!
Vi aspettiamo numerosi… Tutti Sotto Lo Stesso Cielo…

Locandina Festa di Primavera
Locandina I Festa dei Popoli

Oratorio Sant’ Efisio
Via Vittorio Emanuele, 34 Capoterra
oratoriosefisio@tiscali.it

Immagini collegate: