A Capoterra 6 teneri cuccioli abbandonati cercano una famiglia

“In via dei Genovesi un miserabile ha abbandonato 6 cuccioletti. Stamattina, ho portato loro acqua, latte e biscotti. Purtroppo non posso tenerli a casa mia. Per favore aiutatemi a sistemarli entro stasera. Ho paura che le cornacchie li uccidano”, Francesca Mallus, lancia l’sos su Facebook nel Gruppo InfoCaputerra, a pochi minuti dal ritrovamento nella strada della lottizzazione che collegava alla Sulcitana.
Qualcuno di passaggio stamattina se n’è voluto liberare e li ha abbandonati lungo via dei Genovesi che si trova di fronte allo storico bar di zia Annetta. Oggi chiusa al traffico. Quindi fuori dagli sguardi.
Chissà quante persone li hanno notati ma hanno preferito voltare lo sguardo altrove. Meglio non vedere.
Francesca non ce l’ha fatta a restare indifferente di fronte a tanta tenerezza, si è fermata ha visto che erano tutti in buona salute. È corsa a casa per prendere cibo e acqua.
“Capisco che il prezzo per sterilizzare i nostri cani possa essere in questo momento esoso ma non meno di tante cose inutili che spesso compriamo. Ritengo una priorità al pari di altre cose. Si fa una volta e basta.
Mi rivolgo ai Comuni che non aderiscono a campagne di prevenzione a favore di costose parcelle per tenere i canili, affinché si facciano promotori di tali iniziative”, commenta Giannella.
Gli abbandoni, non conoscono stagione. Cuccioli di cani e di gatti se ne vedono dovunque, in Comunità Montana, a Santa Lucia e nelle periferie.
Nella foto i cagnolini abbandonati che ora cercano un padrone affettuoso che se ne prenda cura.

dario.serra@castedduonline.it

www.castedduonline.it

Immagini collegate: