Electro Day 2008, appuntamento musicale

Appuntamento Musicale un pò insolito ma sicuramente interessante ed emozionante per i centinaia di giovani e curiosi. Sbarca per la prima volta a Capoterra “Electro Day” una serata dedicata agli appassionati della Musica Elettronica.

La Tecnologia sarà di scena

Luci e Video Animazioni in 3D faranno da cornice alle sonorità Elettroniche e Minimali del DJ e Producer Capoterrese Martello.

I dovuti Ringraziamenti vanno a:

Caffetteria il Corso per la disponibilità ed il supporto economico.
Fabio Porcu aka Martello per la disponibilità artistica a titolo gratuito.
Sardina Surf di Roberto Picci per la disponibilità ed il supporto logistico a titolo gratuito.
A tutti i giovani che hanno collaborato e amano il sano divertimento.

Un breve accenno alla Musica Techno

La Techno è musica elettronica caratterizzata da percussioni, drum beats e linee di basso; generalmente assenti di cantati e melodie, è una ripetizione ipnotica di groove ad alta velocita’. Padre di questo genere puo’ essere considerato Robert Moog, che inventando l’ormai comunissimo sintetizzatore, provoco’ per la prima volta la paura della fine della “vera musica”, cosi’ chiamata perchè suonata da musicisti veri e non generata da macchine. I primi ad intuire le potenzialita’ della musica elettronica furono i Kraftwerk, considerati musicalmente i precursori della Techno. Questo nuovo modo di fare musica, che vede l’uomo in perfetta simbiosi con strumenti computerizzati, prese vita a Detroit patria della Gloriosa etichetta Motown, quando Kevin Saunderson, insieme a Darrick May e Juan Athins, (alcuni dei primi iniziatori del movimento techno), creo’ nell’88 un pezzo intitolato “Big Fun” che fu coniato dalla rivista inglese “The Face” con il termine techno. Da quel momento le etichette techno si moltiplicarono. Sopratutto in Europa, dove trovarono un terreno molto piu’ fertile che non negli Stati Uniti. Cosi’ la lezione americana venne appresa in breve tempo e sviluppata da artisti come Prodigy o LFO.

Easyparty

Immagini collegate: