Il Capoterra torna dalla difficile trasferta contro l’Ospitaletto con una vittoria. La squadra di Ramiro Cassina vince per 17 a 7 realizzando tre mete: due nei primi quindici minuti, sfiorando ripetutamente la quarta segnatura che avrebbe garantito ai giallo rossi il punto di bonus.
Trasferta complicata fin dalla partenza: e’ iniziata, infatti, con un ritardo dell’aereo in partenza da Cagliari per Milano che ha fatto arrivare la squadra sul campo dell’Ospitaletto solo 20 minuti prima del fischio di inizio, cio’ nonostante i capoterresi sono scesi in campo determinati e vogliosi di fare risultato.
Lasciato il mediano di apertura Gianni Gambula a riposo Cassina ha schierato Lisandro Arbizu con la maglia numero 10 e al suo fianco, dal primo minuto, Carlo Atzori rientrato in prima squadra, dopo aver guidato, finora e in modo brillante, la mediana della squadra cadetta. La partita inizia subito nel migliore dei modi con il Capoterra in avanti e già al 7^ minuto in meta con l’ala Mariano Bousmina. Meta non trasformata da Gianmarco Baire. Ancora il Capoterra in meta al 16^ minuto con il tallonatore Juan Manuel Aiello e anche stavolta Baire non trasforma.
Sul finire del primo tempo l’Ospitaletto, squadra ostica e con una mischia pesante, si fa sotto e guadagna un paio di calci di punizione che non vengono realizzati; la prima parte della partita finisce con il Capoterra che conduce per 10 a 0.
La ripresa inizia con la squadra di Cassina in avanti ma le pur numerose occasioni create non vengono concretizzate e alcune decisioni arbitrali discutibili non danno modo alla squadra di Cassina di andare piu’ volte a segnare. Bisogna attendere il 28^ minuto per vedere il Capoterra andare a punti, ancora con una meta di Mariano Bousmina e la successiva trasformazione di Gianmarco Baire.
La partita finisce con la meta dell’Ospitaletto al 36^minuto che accorcia le distanze, ma a questo punto la gara si chiude con il Capoterra vittorioso con il risultato di 17 a 7.L’ASD Amatori Rugby Capoterra con questa vittoria si conferma ancora al secondo posto ma viene raggiunto dal Calvisano che vincendo in casa contro l’ASR Milano per 40 a 7 si è aggiudicato il punto di bonus portandosi a 67 punti in classifica e agganciando la squadra del presidente Carlo Baire.
Domenica prossima il campionato si ferma ancora, per lasciare spazio alla Nazionale che sarà impegnata a Cardiff contro il sorprendente Galles, ma per il Capoterra non ci sarà molto tempo per riposare perché tra due domeniche sarà la prima in classifica Amatori Milano a fare visita al XV giallo rosso, voglioso di riscattarsi dalla bruciante sconfitta subita in casa dei milanesi nel giorne d’andata.
ASD Amatori Rugby Capoterra