Riscatto immediato del Capoterra 2000 che costringe il Montecastelli Perugia alla sconfitta (2-0), e acciuffa il secondo posto in classifica grazie al pareggio dell’Assemini e alle concomitanti sconfitte di Alguer e Cisco Tor Vergata Roma. Il sabato pomeriggio del Palaconi ha avuto inizio con la buona notizia della riduzione da cinque a tre le giornate di squalifica inflitte a Federico Amar (espulso tre settimane fa nel derby con l’Alguer), che si rende disponibile già dal match di sabato prossimo sul terreno della Proginf Roma: insomma, giustizia (sportiva) è stata fatta. Del capitombolo di sabato scorso sul campo del Cisco Tor Vergata Roma è rimasto solo un ricordo sbiadito e ora, col successo sul Montecastelli e i risultati favorevoli che sono arrivati dagli altri campi, il campionato dei gialloblù (a 31 punti) assume un significato davvero interessante. La zona play off è stata afferrata ma l’occhio strizza verso le due capolista Assemini e Alguer, distanti di soli due punti. Contro gli umbri capitan Mario Mura e compagni hanno fornito una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, con Serra (in forma smagliante) e Nelson Neto con una marcia in più. L’avvio di gara è di marca locale, e al 3’ giunge il vantaggio grazie a un rasoterra vincente di Nelson Neto che inganna Beltrami; all’11’ Dazzi spreca da ottima posizione poi Serra, al 13’, impegna severamente l’estremo difensore ospite. Al 14’ Missio compie un doppio intervento sulle rispettive conclusioni di Busotti e, nel finale (20’), Durante coglie il palo esterno. Nella ripresa il Capoterra 2000 mette subito alle corde i perugini, che devono soccombere al 5’ grazie ancora a un rasoterra di Nelson Neto (che conclude dopo avere raccolto una manovra di ripartenza confezionata da Missio, Serra e Ferrari) che sorprende l’impreparato Beltrami. Al 15’ Ferrari supera Beltrami ma non Fiorucci, che salva sulla linea poi, al 17’, Cesar Augusto sciupa banalmente nell’uno contro uno con Beltrami. A fine gara le dichiarazioni di Serra e di mister Melis: “Ci siamo riscattati dalla sconfitta col Cisco Tor Vergata Roma – ha detto il numero 2 del Capoterra 2000 –, ho saputo dei risultati dagli altri campi e a questo punto devo dire che siamo lì, a due passi dalla vetta: crediamoci, ma non dobbiamo perdere la concentrazione”. Soddisfatto anche Gianni Melis: “I ragazzi sono andati tutti benissimo – ha ammesso il tecnico gialloblù – ho notato la grinta e la determinazione giusta: andiamo avanti in questa maniera”.
Capoterra 2000: Missio, Serra, Melis G., Durante, Anedda, Romei, Mura, Nelson Neto, Ferrari, Dazzi, Cesar Augusto, Piano G.. All.: Gianni Melis
Montecastelli Perugia: Beltrami, Busotti, Correa, Panbianco, Fiorucci, Tiezzi, Caraffini, Cecchetti, Lombardi, Volpi, Ciaccini.
Arbitri: Miseri di Pescara e Scutti di L’Aquila – Cronometrista: E. Sedda di Cagliari
Reti: p.t. 3’ Nelson Neto; s.t. 5’ Nelson Neto
Ammoniti: Serra e Nelson Neto (Capoterra 2000)
Tiri liberi:Capoterra 2000 0/0; Montecastelli Perugia 0/0
Spettatori: 200 circa
Carlo Manca
• Risultati e classifica
• www.capoterra2000.it