Archiviata l’ottava giornata con la vittoria ottenuta alle spese della Bassa Bresciana-Leno per 26 a 19, e consolidato il terzo posto in classifica con 34 punti, la squadra di Ramiro Cassina ha ripreso gli allenamenti in vista della difficile trasferta di Asti.
Settimana intensa quella della squadra capoterrese, che ha visto finora i giocatori giallorossi impegnati sia nel recupero fisico che nel lavoro per reparti mentre il team run che concludera’ la settimana di allenamenti sara’ utile per affinare gli schemi di gioco in vista dell’impegnativo incontro di Asti.
Ormai pienamente recuperati sia l’ala Mariano Bousmina, schierato da Cassina nel finale di partita domenica scorsa contro il Bassa, che Angelo Pinna e Gianmarco Baire, mentre ancora differenziati gli allenamenti per il centro/terza linea Mario Gutierrez, quasi pronto al rientro in rosa.
Capoterra parte per Asti con la concentrazione necessaria e la consapevolezza di andare a giocare una partita dura e difficile: l’Asti, infatti, sia in casa che in trasferta ha sempre disputato delle buone gare e la falsa partenza di inizio campionato sembra solo un brutto ricordo.
Il capitano Sebastiano Meloni dovrà guidare i suoi compagni alla prima delle ultime due difficili trasferte che la sua squadra disputerà, prima della fine del girone di andata, Asti appunto e, la domenica successiva, il Calvisano nell’ultima giornata, dopo la partita in casa contro il Grande Milano.
Il presidente della squadra giallo rossa Carlo Baire, intervistato domenica, vuole sentire parlare, per il momento solo di salvezza. Cosi’ ha commentato, infatti, la vittoria della sua squadra contro la Bassa Bresciana: “…Questa vittoria non è che un altro mattoncino che si aggiunge al raggiungimento della salvezza; cinque punti preziosi che ci fanno sperare e ci mantengono in una posizione di classifica tranquilla…” . Come sempre, insomma, la società non fa proclami nonostante il terzo posto e 34 punti in classifica.
Domenica prossima, pero’, proprio in casa dell’Asti si potrà vedere se questo Capoterra dovrà lottare solo per la salvezza, o per qualcosa di più.
ASD Amatori Rugby Capoterra