Il vecchio capannone della azienda agricola Cardile diventerà un centro polifunzionale

Nel quartiere di Rio Girolamo, il capannone della azienda agricola Cardile costruito a fine anni ’50 diventerà un centro polifunzionale.

Il sindaco Dessì: la scuola materna in via di completamento, i campi sportivi ed ora il centro sociali sono servizi necessarie per i residenti.

L’assessore Mallus: vero investimento di prevenzione per il disagio giovanile.

La settimana scorsa il consiglio comunale ha dato l’ok per la variazione urbanistica perché il caseggiato donato dall’ex sindaco di Cagliari Emilio Floris alla parrocchia di Frutti d’Oro diventi un centro sociale. Il vecchio capannone della azienda agricola Cardile costruito a fine anni ’50, quindi un bene identitario e come tale va tutelato. Il valore commerciale dei due lotti edificabili è di 200 mila euro ed e stato donato alla parrocchia guidata da don Battista Melis che ristrutturerà con l’aiuto dei volontari.
“La scuola materna in via di completamente, i campi sportivi ed ora il centro polifunzionale tutte opere necessario per i residenti – precisa il sindaco Francesco Dessi – perché la zona risorga dopo i tristi fatti dell’alluvione del 2008”…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: