Rispunta la variante alla lottizzazione da quattro mila metri quadrati di “Settembrini e più” con un market di mille metri con servizi connessi e cioè farmacia, dentista, veterinario e altro. L’assessore all’Urbanistica Nuccio Arrais: “È importante portare avanti il programma anche se non mancano le discussioni.
Nel consiglio comunale di lunedì sera, dovremo approvare la varante alla lottizzazione di Settembrini. Tecnicamente è fattibile perché ha raggruppato tutti i servizi in un unico lotto. Prima erano spalmati per tutta l’area e spesso quelle volumetrie venivano trasformate in cucine e camere, lasciando la residenza scoperta di servizi indispensabili alla comunità. Per impedire questo andazzo, abbiamo preferito accorpare i servizi connessi”.
La variante alla lottizzazione in località Sa Cruscixedda, dietro l’ex cantina sociale è stata presentata all’ufficio tecnico comunale il 17 aprile dello scorso anno. Gli imprenditori chiedono di voler cambiare, la zona C1, con poche case e una supermarket di mille metri, sembrerebbe che ci siano già accordi tra lottizzante e un’importante catena di distribuzione. Il cambio di rotta è rimasto fermo per oltre un anno e mezzo in qualche scrivania dell’Ufficio tecnico. Probabilmente il tempo utile per esaminare il voluminoso incartamento prima di sottoporlo al sindaco e alla sua maggioranza. Prima che arrivino le richieste di risarcimento danni per l’eccessiva lungaggine burocratica.
Lunedì alle 19,30 il discorso sarà affrontato nell’assemblea civica e c’è già chi ha detto no, come Giuseppe Cabiddu…
Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it