CAPOTERRA, sabato 10 maggio alle 16 all’oratorio nuovo in via Kennedy inizia il corso per operatore radio per le emergenze e la Protezione civile, organizzato dall’associazione “Capoterra 2.0” con la collaborazione della sezione provinciale dell’E.R.A. European Radioamateurs Association e il patrocinio del Comune.
Parlare lo stesso linguaggio, conoscere le procedure tecniche per operare in sintonia per servire la cittadinanza in momenti di criticità avanzata.
È l’obiettivo che si propone il 1° corso per operatore radio per le emergenze e la Protezione civile, in programma da sabato 10 maggio alle 16 all’oratorio nuovo in via Kennedy, organizzato dall’associazione “Capoterra 2.0” presieduta da Franco Vistosu con la collaborazione della sezione provinciale dell’E.R.A. European Radioamateurs Association e il patrocinio del Comune.
“Ogni associazione parla lingue diverse – precisa Franco Vistosu, presidente di Capoterra 2.0 – ma un evento di grandi dimensioni richiede l’intervento di più operatori con mansioni differenti.
Questa sorta di babele rallentano in modo importante il servizio di Protezione civile.
La profonda conoscenza delle leggi in materia e l’esperienza maturata dai Radioamatori impegnati in questo corso, permettono di trasferire quante più conoscenze tecniche ed operative a tutti coloro che volessero parteciparvi…
Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it