Furti nelle aziende agricole: blitz della Polizia

CAPOTERRA, secondo controllo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” e della Squadra Volante disposti dal Questore di Cagliari Filippo Dispenza.

Blitz della polizia durante la notte nel territorio di Capoterra.
Sono stati effettuati 6 posti di controllo in cui sono stati fermati 26 autoveicoli e identificate 44 persone di cui 9 con precedenti di polizia.
Il Questore di Cagliari Filippo Dispenza, ha predisposto mirati servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati anche a seguito delle numerose segnalazioni e denunce per i furti avvenute di recente nella zone rurali alla periferia del paese.
Questa è il secondo blitz, dopo quello di giovedì scorso, portato avanti per prevenire e rispondere alle esigenze dei cittadini che hanno richiesto maggiore attenzione da parte delle istituzioni per i continui furti, soprattutto nelle aziende agricole.
Stanotte ha visto l’impiego degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” e della Squadra Volante.
Settimana scorsa, c’è stato un vertice a piazza Palazzo, con il prefetto di Cagliari, Alessio Giuffrida, il capitano Paolo Floris, il capo della Polizia, della finanza e della forestale, sindaco, Francesco Dessì e una delegazione di agricoltori che, dopo la raccolta di oltre duecento firme, avevano chiesto, un una accorata lettera inviata il 28 gennaio, un immediato intervento per i continui e numerosi furti nelle loro proprietà.
“Le aziende agricole vengono derubate continuamente e danneggiate con atti vandalici.
Gli agricoltori sono ormai allo stremo delle proprie forze e più d’uno sta pensando di chiudere l’attività, in quanto questa assurda situazione vede investire tutte le risorse umane e finanziarie degli imprenditori per arrivare al raccolto finale, di fatto invece, in ormai troppe occasioni, il frutto del nostro lavoro viene rubato da ignoti malviventi”, avevano scritto nella lettera gli agricoltori.

www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: