Taekwondo: al via domani alle 9 la settima edizione di Open Internazionale del Mediterraneo

CAPOTERRA, taekwondo: al Palazzetto dello sport in via Siena a partire dalle ore 9. Sono attesi atleti da tutta Europa.

Prende il via domani la 7° edizione Open Internazionale del Mediterraneo.
Una vetrina importante non solo per Capoterra, considerata la massiccia partecipazione degli atleti provenienti da tutta Europa.
Dal 2007 la scuola organizza la manifestazione internazionale. Ogni anno cambia paese. La scorse edizioni a Settimo San Pietro, nel 2012 a Maracalagonis e lo scorso anno a Quartu Sant’Elena hanno partecipato delegazioni provenienti da diverse regioni d’Italia d’Europa: Spagna, Russia, Inghilterra, Belgio, Scozia, Grecia, Svizzera e oltre come il Paraguay,
Negli anni si è passati da 150 atleti delle prime edizioni a 300 nelle ultime.
Hanno preso parte all’Open numerosi atleti di fama internazionale e campioni del mondo, ma allo stesso tempo, permette ai più piccoli e agli amatori di provare l’esperienza di gara e confrontarsi con atleti che arrivano da altre scuole.
Si tratta dunque di un importante evento sportivo, ma ancora prima, di un evento sociale e culturale che vuole promuovere una giornata di Tae-Kwon-Do all’insegna di valori sportivi e morali, del reciproco rispetto e della socializzazione.
L’obiettivo è quello di realizzare una festa sportiva, un incontro tra praticanti, un momento di condivisione della stessa passione.
La manifestazione sarà al Palazzetto dello sport in via Siena, domani a partire dalle ore 9 e proseguirà per tutta la giornata.

www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: